Feierliche Amtsübergabe in Mendrisio

Comunicato stampa

PASSAGGIO DEI POTERI DELLA PRESIDENTE DELL’UNIONE SVIZZERA

Un momento storico per il Club del Mendrisiotto
Mendrisio, 20 novembre 2024

Sabato 16 novembre presso l’Hotel Coronado di Mendrisio si è svolta la cerimonia del Passaggio dei Poteri alla nuova Presidente dell’Unione Svizzera. Per la prima volta nella storia, il prestigioso incarico sarà ricoperto da un membro del Club del Mendrisiotto, la signora Jolanta Jozefowski.

L’evento ha rappresentato un’importante occasione per celebrare i traguardi raggiunti ma anche per delineare una visione per il futuro. Sotto la guida della nuova Presidente, l’Unione si impegna a promuovere una collaborazione sempre più inclusiva e orientata al progresso con progetti mirati alla lotta al cancro al seno.

La signora Jozefowski, accolta calorosamente dai partecipanti, ha dichiarato: „È un onore immenso ricevere questo incarico. Sono pronta a lavorare con dedizione per rafforzare i valori dell’Unione e per affrontare con determinazione le sfide future.“ Numerose ex Presidenti svizzere come pure rappresentanti delle istituzioni hanno preso parte alla cerimonia, sottolineando l’importanza dell’evento sia a livello locale sia nazionale.

Soroptimist International è un’organizzazione senza fini di lucro, che riunisce donne con elevata professionalità e opera attraverso progetti diretti all’avanzamento della condizione femminile, la promozione dei diritti umani, l’accettazione delle diversità, lo sviluppo e la pace.