PREMIO SOROPTIMIST LOCARNO: “PRENDITI CURA ANCHE CON IL CUORE”

Lunedì 14 novembre scorso, presso il ristorante Al Parco, sede del Soroptimist Club Locarno, è stato consegnato il premio annuale denominato “Prenditi cura anche con il cuore”, destinato a giovani donne in formazione nel settore sanitario.

Erano presenti in rappresentanza del mondo della scuola i Signori Claudio Del Don, capo dell’Ufficio della formazione sanitaria, Pascal Fara e Monica Genetelli, rispettivamente Direttore e Vicedirettrice del Centro professionale sociosanitario.

Il premio “Prenditi cura anche con il cuore”, giunto alla sua quinta edizione, è nato dal desiderio di riconoscere e valorizzare soprattutto doti quali l’umanità, la capacità di ascoltare, l’empatia, fondamentali per chi si dedica alla cura delle persone malate, così come la capacità di collaborare appieno con i colleghi: la dura esperienza della pandemia ha dimostrato l’enorme importanza di saper fare squadra, per alleviare oltre al dolore anche la solitudine e la lontananza dai propri cari.

Il premio, che consiste in un assegno di fr 1000, è stato assegnato alla Signorina Annick Artaria, che ha svolto la sua formazione presso la Clinica Fondazione Varini, a Orselina, rappresentata nella circostanza dall’Avv. Francesca Snider, membro del Consiglio di Fondazione e dal Signor Martin Gilgen, membro della direzione e responsabile del personale curante.

Annick possiede le doti di sensibilità che questo premio vuole portare al centro dell’attenzione e ha dunque pienamente convinto la giuria. Tutti le auguriamo di proseguire il suo percorso professionale con successo.