Chargement Évènements

Nella sessione 2024/2025, per la prima volta nella sua storia, il Gran Consiglio del Cantone dei Grigioni è guidato da due donne: la presidente Silvia Hoffmann e la vicepresidente Valérie Favre Accola.
Le elezioni del 2024 per il Gran Consiglio grigionese hanno segnato un successo importante per la rappresentanza femminile che ha raggiunto, e leggermente superato, la soglia del 33%.

Sulla scia di questi risultati positivi e con l’intento di rendere omaggio alle donne impegnate nella politica, il Soroptimist Club Moesano organizza il 28 agosto 2025, una visita in giornata a Coira. In questa occasione sarà possibile assistere ai lavori del Gran Consiglio retico e incontrare l’attuale presidente e la sua futura successora.

Nel pomeriggio è inoltre prevista una visita al Museo Cantonale d’Arte, che ospita – tra molte altre opere di rilievo – anche dipinti di Angelika Kaufmann, artista nata a Coira, considerata una delle figure femminili più significative del XVIII secolo e tra le maggiori esponenti del classicismo.

Il Club Moesano invita tutte le amiche e gli amici a partecipare a questa visita a Coira.

Il programma è allegato.

Iscrizioni entro il 10 giugno a: segretaria.soroptimist.moesano@gmail.com

Programma

Share This Story, Choose Your Platform!