Regalate 18 panchine inclusive alla comunità

Venerdì 25 ottobre, fine pomeriggio, un folto gruppo di persone era in attesa dell’arrivo degli operai della Città che avrebbero posato una delle 18 panchine inclusive. Tra loro il sindaco della Città Mario Branda, i municipali Vito Lo Russo e Mattia Lepori, la presidente dell’Unione Catherine Schuppli, quasi tutte le socie del club e parecchie rappresentanti dei Club dell’Unione.

Le socie del Club Bellinzona e Valli avevano deciso, per degnamente festeggiare i 30 anni dalla sua fondazione, di sostenere un progetto inclusivo scegliendo di regalare alla comunità delle panchine inclusive.

18 panchine inclusive sono state donate e posate a Faido, Arbedo Castione e Bellinzona
18 panchine per una società più inclusiva e accogliente per tutti e per scoprire le difficili sfide di chi vive in sedia a rotelle.

Ma perché panchine rosse?
Perché è il rosso è il colore simbolo della lotta contro la violenza di genere.
Il rosso è anche il colore dell’amore.
Il rosso è il colore dello stemma di Bellinzona.
Il rosso lo si vede da lontano.

La raccolta fondi per la realizzazione di questo progetto è stato un vero lavoro di squadra che ha visto coinvolte tutte le socie in forme e modi diversi.
Importante è stata la vendita second hand di abiti e accessori durante ben 7 settimane. A questa si aggiunge la vendita dei nostri ombrelli.
Un grazie va a tutti coloro che ci hanno sostenuto, dalle Autorità comunali alle persone che hanno visitato la nostra boutique second hand.