Abbiamo deciso di sostenere la Fondazione Make-a-Wish Svizzera e un suo progetto particolare, raccogliendo fondi con un brunch benefico

Nei mesi scorsi, tramite la signora Prisca Winteler, abbiamo contattato la Fondazione Make-A-Wish Svizzera, per meglio comprendere la loro attività.
La Fondazione si occupa di realizzare desideri di bambini e ragazzi affetti da gravi malattie. Al bambino o ragazzo si chiede di esprimere un desiderio e la Fondazione cercherà di realizzarlo.

Il 15 marzo 2025, ad Arbedo, abbiamo organizzato un brunch benefico alfine di raccogliere fondi per il nostro progetto 2025. L’evento ha visto una calorosa partecipazione da parte della cittadinanza e delle socie del club. L’iniziativa ha unito convivialità e generosità, confermando l’impegno del Soroptimist a favore di progetti concreti di solidarietà.

L’evento ha rappresentato non solo la conclusione di un’iniziativa di successo, ma anche un forte messaggio di speranza e vicinanza verso i bambini e le famiglie coinvolte.

Con i proventi del brunch (5000.- fr.) sarà possibile esaudire il desiderio di un bambino, che vorrebbe andare con la sua famiglia a vedere le balene. La Fondazione Make-A-Wish sta già organizzando questo bellissimo viaggio e in estate questa famiglia si recherà in Scozia.

Il Club Soroptimist di Bellinzona e Valli ringrazia di cuore tutti i partecipanti al brunch e tutti coloro che, con il loro contributo, hanno reso possibile l’avverarsi di questo desiderio.

Cristina Mossi Meroni