Soroptimist International Club Locarno compie 35 anni

/Soroptimist International Club Locarno compie 35 anni

Il Soroptimist Club di Locarno compie 35 anni

Compleanno festoso per il Club di Locarno, una occasione per fare qualcosa di bello e di diverso. E così è stato: partenza al mattino di domenica 11 ottobre per Castiglione Olona e visita guidata alla Collegiata e al Battistero, affrescati da Masolino da Panicale, maestro di Masaccio. Una gioia per gli occhi, una sorpresa deliziosa, a un passo da casa e sconosciuta ai più!

Il tempo è volato e all’Osteria degli Artisti, sempre a Castiglione Olona, anche le papille gustative hanno avuto di che soddisfarsi.

Pomeriggio a Villa Panza, proprietà della nobile famiglia Panza e visita alla bellissima collezione di arte contemporanea americana di Giuseppe Panza, a una piccola ma intensa mostra di fotografie di Wim Wenders, che documenta la tragedia delle torri gemelle e alla mostra Natura Naturans che, con installazioni diverse, porta all’attenzione dei visitatori il ruolo della natura fonte di vita e il cattivo uso delle sue risorse di cui l’uomo si rende spesso responsabile: il contrasto tra la grazia di una villa settecentesca, il rigore e i colori delle opere americane, la bellezza di alcune installazioni sia all’aperto sia negli spazi della villa stessa hanno creato un’armonia veramente sorprendente.

Una giornata interessante, bella e anche apprezzata come ottimo “collante” per i rapporti tra tutte noi!

Annamaria Gélil

2018-01-17T20:58:56+02:00