ZURÜCK

SI Club Locarno : BROCANTE 2022: si riparte!

Da venerdì 27 maggio a domenica 29 scorsi, dopo due anni di stop a causa della pandemia da Covid, le socie del Club Soroptimist di Locarno si sono nuovamente alternate alle bancarelle della tradizionale “Brocante”, che anima la Città vecchia a Locarno e segna l’inizio dell’estate.

È stata una Brocante un po’ diversa dal solito, un po’ sottotono: molte bancarelle di meno, meno gente a far rivivere le viuzze. Due anni di stop hanno lasciato il segno!

Ciò nonostante, la voglia di mantenere viva una tradizione ormai ventennale, il desiderio di fare bene per potere poi sostenere i progetti del Club a favore delle persone più fragili ha permesso alle Sorores del Club locarnese di trovare e di mobilitare le forze necessarie per poter partecipare alla Brocante: l’impegno richiesto non è poca cosa, ma ne vale la pena.

Si lavora tanto, si devono inventare soluzioni di emergenza, si devono pure fare i conti con la meteo che non sempre aiuta…..ma si rinsaldano anche i vincoli di amicizia che sono un segno distintivo importante per le Sorores!