Il Club di Locarno: consegna il premio « prenditi cura anche con il cuore

< Zurück

SI Club Locarno

Il Club di Locarno consegna il premio « prenditi cura anche con il cuore »

 Il Club di servizio femminile Soroptimist International, sezione di Locarno, ha istituito l’anno scorso il premio «prenditi cura anche con il cuore » destinato a donne che terminano la formazione quale addette alle cure sociosanitarie, operatrici sociosanitarie e operatrici socioassistenziali.

Il premio è destinato all’allieva che si è distinta, non tanto per il rendimento scolastico, bensì per particolari doti umane dimostrate nel corso del periodo di formazione, sia verso i pazienti sia verso i formatori e i colleghi.

Per il 2019 è stata premiata la signorina Brenda Maggini di Locarno con un assegno di Fr. 1’000.—alla presenza dei rappresentanti della scuola e della Fondazione Clinica Varini di Orselina, che è l’azienda presso la quale la signorina Maggini ha svolto la formazione.

Un considerevole numero di persone è intervenuto alla cerimonia di premiazione, dove si è avuto modo di illustrare l’attività del Club Soroptimist, la dinamicità della scuola e la finalità del premio.

Nella foto : da sinistra Paola Joppini Mora (presidente), Gioconda Beroggi (socia e membro del gremio), la premiata Brenda Maggini, Fedra Morgantini (past-presidente) e Andrea Boffini (capo dell’uffiicio formazione sanitaria e sociale)

2019-11-22T10:43:04+01:00