Soroptimist International Club Locarno: MOPS-DanceSyndrome

Soroptimist International Club Locarno: MOPS-DanceSyndrome

SI Club Locarno

MOPS-DanceSyndrome – progetto artistico-culturale e sociale

Lunedì 13 novembre 2017, presso il Ristorante Al Parco di Muralto, la nostra presidente Fedra Morgantini ha consegnato un assegno di 13.000 franchi a Ela Franscella, fondatrice di MOPS-DanceSyndrome.

MOPS-DanceSyndrome, fondata a Locarno nel 2008, è una associazione no-profit, una compagnia e scuola svizzera di danza contemporanea composta unicamente da danzatori portatori di Trisomia 21 (Sindrome di Down).

MOPS ha elaborato un progetto artistico-culturale e sociale, ma anche professionale e orientato alla formazione: per questi motivi molto in sintonia con i fondamenti e gli scopi del Club Soroptimist. È un progetto unico nel suo genere in Svizzera e all’estero, innovatore e indipendente, che senza pregiudizi mette il movimento e il corpo che danza al centro del suo lavoro.

La somma donata dal nostro club è il ricavato di due attività del: in marzo “Una minestra per….”(una semplice minestra di zucca cucinata da Gérard Périard al Ristorante Vallemaggia) e in maggio la tradizionale partecipazione alla Brocante in città vecchia.

Insieme a Ela Franscella erano presenti per MOPS i Signori Voumard (amministratore) e Risi (membro di comitato) e la danzatrice Amedea Aloisi.

2018-06-07T11:38:19+00:00