Soroptimist International Club Bellinzona e Valli

/Soroptimist International Club Bellinzona e Valli

Soroptimist International Club Bellinzona e Valli

Incontro con i club di Busto Arsizio e Varese

Sabato 14 maggio, il club di Bellinzona e Valli ha incontrato, nell’ambito dio amicizia e cultura, i club di Busto Arsizio e Varese: ospite pure la presidente di Lugano Dania Poretti.
Questo incontro seguiva quello del mese di gennaio quand su invito del club di Varese, ci si era incontrate a Mendrisio per visitare la mostra “Roma eterna”.

Dopo una settimana di pioggia il cielo ha sorriso alle socie che si sono ritrovate a Bellinzona per visitare l’Oratorio del Corpus Domini da poco reso ai fedeli dopo un curatissimo restauro.
L’Oratorio del Corpus Domini è un piccolo gioiello del 1600 in stile baroccheggiante che ci dimostra come i fedeli del tempo abbiamo saputo reagire alla Riforma protestante.

Il gruppo di amiche si è poi recato nella Collegiata di Bellinzona dove ha avuto il piacere di ascoltare un concerto d’organo magnificamente eseguito dal mo. Alessandro Passuello.

Il pranzo, a base di rösti, sminuzzato di vitello e torta di pane, ha permesso a tutte di scambiare opinioni, idee e progetti.
Ci si è lasciate con la promessa di continuare questi incontri.

2018-01-17T20:58:29+00:00