Soroptimist International Club Locarno compie 35 anni

Soroptimist International Club Locarno compie 35 anni

Il Soroptimist Club di Locarno compie 35 anni

Compleanno festoso per il Club di Locarno, una occasione per fare qualcosa di bello e di diverso. E così è stato: partenza al mattino di domenica 11 ottobre per Castiglione Olona e visita guidata alla Collegiata e al Battistero, affrescati da Masolino da Panicale, maestro di Masaccio. Una gioia per gli occhi, una sorpresa deliziosa, a un passo da casa e sconosciuta ai più!

Il tempo è volato e all’Osteria degli Artisti, sempre a Castiglione Olona, anche le papille gustative hanno avuto di che soddisfarsi.

Pomeriggio a Villa Panza, proprietà della nobile famiglia Panza e visita alla bellissima collezione di arte contemporanea americana di Giuseppe Panza, a una piccola ma intensa mostra di fotografie di Wim Wenders, che documenta la tragedia delle torri gemelle e alla mostra Natura Naturans che, con installazioni diverse, porta all’attenzione dei visitatori il ruolo della natura fonte di vita e il cattivo uso delle sue risorse di cui l’uomo si rende spesso responsabile: il contrasto tra la grazia di una villa settecentesca, il rigore e i colori delle opere americane, la bellezza di alcune installazioni sia all’aperto sia negli spazi della villa stessa hanno creato un’armonia veramente sorprendente.

Una giornata interessante, bella e anche apprezzata come ottimo “collante” per i rapporti tra tutte noi!

Annamaria Gélil

2018-01-17T20:59:02+00:00